Il servizio di manutenzione Elman è Carbon Neutral!
In Elman, la sensibilità nei confronti del tema della sostenibilità ambientale ormai si tocca con mano.
La società ha infatti recentemente ottenuto la certificazione “Carbon Neutral” e in questo può considerarsi, con buona probabilità, la prima azienda locale del settore.
Ma cosa significa per un’azienda essere “carbon neutral”?
Vuol dire aver aderito ad un impegno specifico di riduzione delle emissioni di carbonio derivanti dalle proprie attività e di compensazione delle emissioni che invece non vengono abbattute, attraverso il finanziamento di progetti di protezione del clima.
L’iniziativa portata avanti insieme a Climate Partner, supporta le aziende nel diventare player attivi nella lotta al cambiamento climatico.
Un percorso che ha visto il team di Elman impegnarsi anche nella riduzione delle emissioni di CO2 con l’ottimizzazione dei tragitti delle auto per gli interventi di manutenzione e la diminuzione dell’utilizzo e dello spreco della carta.
Per controbilanciare quelle emissioni che sono inevitabili, Elman ha scelto di sostenere due progetti certificati con finalità di protezione del clima:
- in Sierra Leone, rendere l’acqua potabile con la costruzione di un sistema di pozzi, che eliminerà la necessità della bollitura e la conseguente emissione di CO2
- in India, offrire sistemi efficienti per la cottura del cibo, affinché venga superata la consuetudine di cucinare a fuoco aperto producendo fumi che impattano gravemente sulla salute
Progetti come questi hanno valenza anche in ambiti correlati, come quelli dello sviluppo sociale e del gender equality.